Our Blog
Perchè comprare casa a Catania?
Il mercato immobiliare della città di Catania, è molto interessante.
Guardandoci indietro, dal 2003 al 2010 le quotazioni degli immobili per Catania città e comuni dell’hinterland avevano raggiunto livelli a dir poco irrazionali. I dati mostravano come al metro quadro l’usato in città andava dai 2.500 euro ai 4.000 euro mentre le zone limitrofe ed i paesi a ridosso della città raggiungevano delle quotazioni a metro quadro comprese tra i 1.800 euro ed i 2.800 euro.
Nel corso degli ultimi 8/10 anni le cose sono realmente cambiate e Medis Immobiliare ha chiaramente rilevato come il panorama e’ completamente mutato. Vi è stata infatti una discesa dei prezzi che ha riportato alla normalità il valore degli immobili ad uso abitativo e commerciale.
Guardando oggi, con attenzione, i valori immobiliari possiamo dire che: si affermano quotazioni dell’usato comprese tra i 900 euro ed i 1.500 euro nell’hinterland e tra i 1200 euro ed i 2500 euro in città.
I nostri clienti ci chiedono se sia o no il momento di comprare o di attendere ancora.
La nostra risposta, forti dell’esperienza maturata nel corso di una trentennale esperienza, è quella di ritenere attualmente conveniente un acquisto su Catania centro. Suggeriamo anche la possibilità di investire nell’hinterland, località limitrofe, in considerazione dei valori sopra riportati.
Difficilmente, a nostro avviso, potranno risentire ulteriomente di ribassi significativi prospettandosi invece un moderato rimbalzo dei prezzi a medio termine.
In conclusione invitiamo i nostri clienti e valutare nel 2019 l’acquisto dell’immobile sempre desiderato.
Troverete nel nostro sito www.medisimmobiliare.it un’ampia scelta di immobili in acquisto sia nel centro città che nei paesi dell’hinterland catanese.